Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78
Marco Carotenuto
benvenuto dema!
FotoGolfer
QUOTE(dema @ Mar 24 2011, 07:18 PM) *
Presa il 22 corrente mese e appena registrata, la D300s andrà a sostituire la D2xs e affiancherà la D700...

Benvenuto Gabriele! Pollice.gif

Ciao

Enrico

QUOTE(davidebisconti @ Mar 24 2011, 03:23 PM) *
Allora questa è la prima foto che ho fatto con la macchina, tanto per capire un pò come si comporta....

Si bene Davide, ma cerca di postare le immagini ridimensionate (1600 px) lato lungo in maniera da essere fruibili da tutti!

Ciao

Enrico
meryl_92
Mamma mia ragazzi, mi state facendo proprio venire voglia di d300s rolleyes.gif

Comunque mi sono quasi decisa, penso che la prenderò la prossima settimana texano.gif texano.gif
Mi dispiace mandare in pensione la d60, ma ormai è diventata veramente stretta... l'AF della d300s me lo sogno di notte messicano.gif

A presto

Michela
FotoGolfer
QUOTE(meryl_92 @ Mar 24 2011, 08:56 PM) *
Mamma mia ragazzi, mi state facendo proprio venire voglia di d300s rolleyes.gif

Comunque mi sono quasi decisa, penso che la prenderò la prossima settimana texano.gif texano.gif
Mi dispiace mandare in pensione la d60, ma ormai è diventata veramente stretta... l'AF della d300s me lo sogno di notte messicano.gif

A presto

Michela

Vai Michela..........fai il salto...........non è nel buio!

Ciao

Enrico
Marco Carotenuto
ragazziiii ho preso (o meglio ho prenotato arriva tra 10 gg) la nuova auto!! ho risparmiato anche qualcosina...si fa per dire....cosi quando uscirà la nuova FX sarò pronto!! tongue.gif
dema
Bisogna sempre leggere il manuale, perché nessuna macchina è uguale all'altra:

Smonto il MBD-10 dalla D700 con dentro la batteria EN-EL4 (presa dalla mia D2xs) e con questa combinazione la macchina mi da 8 fotogrammi al secondo

Monto il tutto sulla D300s ma continua a darmi 2.5 sia che sia in CL (dove avevo impostato una cadenza di 4), allora che faccio...

...leggo il manuale dove scopro che se uno imposta il NEF a 14bit invece che 12 la cadenza scende inesorabilmente a 2.5fps, imposto allora giusto per provare la macchina a 12bit e come per magia la cadenza diventa:

EN-EL4 = 8fps
EN-EL3e = 7fps

Per la cronaca sulla D700 la raffica non varia al variare della qualità del NEF resta sempre a 8fps con la batteria EN-EL4

Chissà se in un futuro un qualche aggiornamento firmware potrà rendere così anche la D300s, per ora ritratti a 14bit sport a 12bit
Marco Carotenuto
chi lo sa....ma forse dipende da una quantità di buffer della memoria...
Imac
Ciao a tutti,
volevo fare un piccolo saluto a tutti e comunicarvi che la mia operazione è andata bene ed ora è tutto ok.
Penso di mostrarvi le foto di New York la settimana prossima.
Nel frattempo un grazie a tutti e buona D300S

Enzo
FotoGolfer
QUOTE(Imac @ Mar 26 2011, 06:32 PM) *
Ciao a tutti,
volevo fare un piccolo saluto a tutti e comunicarvi che la mia operazione è andata bene ed ora è tutto ok.
Penso di mostrarvi le foto di New York la settimana prossima.
Nel frattempo un grazie a tutti e buona D300S

Enzo

Benissimo.........ora pensa a rimetterti bene! Le foto verranno dopo.

Sono stato al photoshow a Milano........che ressa!
Peccato per la registrazione alla community.....ho saputo di essere libero troppo tardi.
Va bene la prossima volta.....organizziamo anche noi un incontro!

Ciao

Enrico
Marco Carotenuto
ottimo Enzo! adesso rimettiti presto...ma hai i tamponi nel naso???

che registrazione Enrico???
che c'era di bello al photoshow??
Imac
QUOTE(Marco Carotenuto @ Mar 27 2011, 01:40 AM) *
ottimo Enzo! adesso rimettiti presto...ma hai i tamponi nel naso???

Li ho avuti per due giorni. Mi sembrava di impazzire. Non riuscire a respirare con il naso, non riuscire a mangiare e non riuscire a parlare è stato davvero molto difficile per me.
Ma da ieri pomeriggio che sono andato a toglierli, sono rinato.

Buona domenica a tutti!
Marco Carotenuto
eh ti capisco..anche io quando li ho avuti (per ben 1 settimana!!!) è stato tragico....e ancora piu tragico è stato quando li hanno tolti!! mammamia erano lunghi mezzo metro tra un pò hahaahah

l'importante è che ora va tutto bene! buona domenica a tutti...finalmente il SOLE!!!!!!!!
Imac
QUOTE(Marco Carotenuto @ Mar 27 2011, 01:03 PM) *
l'importante è che ora va tutto bene! buona domenica a tutti...finalmente il SOLE!!!!!!!!

Anche qui a Napoli è una bella giornata di Sole. Sto aspettando di vedere qualche foto dal Photoshow 2011. Purtroppo a causa dell'operazione non ci sono potuto andare.
Sto mettendo un po a posto le foti di New York.
CHe scocciatura dover mettere a posto il bilanciamento del bianco per ogni foto.
Però dai prossimi scatti ho acuistato lo Spidercube per il bilanciamento del bianco così farò molto prima a settare il giusto colore del bianco.
TU per il bilanciamento del boanco come fai??
dema
Non potevo iscrivermi al CLUB senza inserire una foto scattata con la suddetta macchina:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 252.3 KB

D300s
MB-D10
TC-20E AF-S III
70-200mm F2.8G VRII ED AF-S
Monopiede Manfrotto 680B
Testa Manfrotto 234RC
davidebisconti
Ragazzi visto che parto per il messico ed'ho la d300s da pochi giorni volevo mettermi nell'iphone la guida di Ken Rockwell... è una cosa utile o secondo voi non serve a niente?
Marco Carotenuto
@davide qualsiasi cosa parli di fotografia...fa sempre bene! biggrin.gif ora non conosco bene la guida...ma conoscendo il nome...penso che possa esserti utile!

@benvenuto dema!! e complimenti per lo scatto e attrezzatura biggrin.gif

@imac io per il BW vado ad occhio...o meglio come piace a me..col mio monitor...per adesso non ho voglia di spendere per lo spider!!

finalmente si comincia a trovare qualcosa in giro!!!vi lascio uno scatto di oggi...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC1706 di  Marco Carotenuto , su Flickr
CVCPhoto
Piccolo contributo a questo favoloso 'carrarmato'!!!!!

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 960.2 KB

Carlo
ivn71
un piccolo contributo al club direttamente dal photoshow di Milano. IvanClicca per vedere gli allegati

domanda: perchè non mi si vede l'immagine direttamente nel post?vedi sopra.
FotoGolfer
QUOTE(ivn71 @ Mar 28 2011, 10:58 AM) *
un piccolo contributo al club direttamente dal photoshow di Milano. IvanClicca per vedere gli allegati

domanda: perchè non mi si vede l'immagine direttamente nel post?vedi sopra.

Ciao Ivan, non si vede perchè la devi caricare su clickon o su un server tipo Flickr per poi inserire il link. Il mio consiglio è quello di leggere il tutorial di clickon per l'inserimento delle foto.
Poi altra cosa è quella di metterle ridimensionate a 1600 pxl per lato lungo in maniera risultino fruibili da tutti, anche coloro no abbiano delle connessioni veloci.

Ciao

Enrico

QUOTE(CVCPhoto @ Mar 27 2011, 09:47 PM) *
Piccolo contributo a questo favoloso 'carrarmato'!!!!!

Carlo

Ueeeeeee ciao Carlo, ti si risente finalmente!

Ciao

Enrico
FotoGolfer
QUOTE(Marco Carotenuto @ Mar 27 2011, 07:47 PM) *
@davide qualsiasi cosa parli di fotografia...fa sempre bene! biggrin.gif ora non conosco bene la guida...ma conoscendo il nome...penso che possa esserti utile!

@benvenuto dema!! e complimenti per lo scatto e attrezzatura biggrin.gif

@imac io per il BW vado ad occhio...o meglio come piace a me..col mio monitor...per adesso non ho voglia di spendere per lo spider!!

finalmente si comincia a trovare qualcosa in giro!!!vi lascio uno scatto di oggi...

Ottima Marco, peccato per lo sfondo non omogeneo........ma si sa non si può avere tutto.

Riguardo il photoshow: La registrazione in "incontriamoci" dava la possibilità di avere un gadget nital e il badge con il proprio nome e username.....di bello tanto......ma anche molta confusione!
Odio soprattutto quelli con le loro piccole compatte a cercare spunti fotografici facendosi strada a spintoni e gomitate! Avendolo a pochi chilometri da casa è un ottimo modo per conoscere altri utenti del forum........ma se ci fosse una sezione in cui riconoscerci tramite una foto non sarebbe male.

Ciao

Enrico

QUOTE(dema @ Mar 27 2011, 02:11 PM) *
Non potevo iscrivermi al CLUB senza inserire una foto scattata con la suddetta macchina:

Ottima Gabriele! il mosso della mazza e della palla danno dinamismo all'azione del battitore!
Peccato per lo sfondo!

Ciao

Enrico

QUOTE(davidebisconti @ Mar 27 2011, 06:13 PM) *
Ragazzi visto che parto per il messico ed'ho la d300s da pochi giorni volevo mettermi nell'iphone la guida di Ken Rockwell... è una cosa utile o secondo voi non serve a niente?

Ma credo sia a pagamento! Non so se è utile o no, credo sia meglio "spippolare" da soli e in alcuni casi leggere il manuale.

Ciao e buona vacanza!

Enrico

QUOTE(Imac @ Mar 27 2011, 12:16 PM) *
Anche qui a Napoli è una bella giornata di Sole. Sto aspettando di vedere qualche foto dal Photoshow 2011. Purtroppo a causa dell'operazione non ci sono potuto andare.
Sto mettendo un po a posto le foti di New York.
CHe scocciatura dover mettere a posto il bilanciamento del bianco per ogni foto.
Però dai prossimi scatti ho acuistato lo Spidercube per il bilanciamento del bianco così farò molto prima a settare il giusto colore del bianco.
TU per il bilanciamento del boanco come fai??

Ciao Enzo, per il bilanciamento del bianco in ALR (adobe light room) uso il selettore del bianco e mi fido!

Ciao

Enrico

Li lavi i turbinati con la fisiologica!
CVCPhoto
QUOTE(FotoGolfer @ Mar 28 2011, 01:16 PM) *
Ueeeeeee ciao Carlo, ti si risente finalmente!

Ciao

Enrico

Ciao Enrico!!! Eh sì... finalmente ho potuto fare un'uscita leggera e portare a casa qualche scatto.

Carlo
Marco Carotenuto
lo dicevo io...che Carlo avrebbe fatto prendere la muffa alla d300s tongue.gif tongue.gif
FotoGolfer
QUOTE(Marco Carotenuto @ Mar 28 2011, 01:55 PM) *
lo dicevo io...che Carlo avrebbe fatto prendere la muffa alla d300s tongue.gif tongue.gif

Si ma prende la muffa anche il nostro club!!!!!

Va bene.....posto qualchecosa.....anche se di vecchio.......
Dopo il cavallo di Carlo ecco la mia cavall'etta....ahahahahaha

Cavall'etta

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Ciao

Enrico

Dai ragazzi diamoci dentro!!!!!!!!!
CVCPhoto
QUOTE(Marco Carotenuto @ Mar 28 2011, 02:55 PM) *

Hehehehehe.... ogni tanto lavoro.... purtroppo.... laugh.gif

E il Club è sempre in prima linea.... grande macchina!!!

Carlo
Marco Carotenuto
che cavall'etta!! ahahahah
spero di poter fare un bel week end...forse sabato piccolo lavoretto...e domenica...se il tempo ci assiste...altra giornata all'insegna degli insetti!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 566.5 KB
FotoGolfer
QUOTE(Marco Carotenuto @ Mar 30 2011, 06:44 PM) *
spero di poter fare un bel week end...forse sabato piccolo lavoretto...e domenica...se il tempo ci assiste...altra giornata all'insegna degli insetti!

Marco stai diventando un INSETTIVORO!
Ma dove sono finiti tutti!!!!!!

Quello che non capisco è come fai a fare questo genere senza che l'insetto scappi!

A me ora che monto il tutto rimane solo il filo d'erba! messicano.gif

Ciao

Enrico
CVCPhoto
QUOTE(Marco Carotenuto @ Mar 30 2011, 07:44 PM) *

Ingrandimento full detail : 566.5 KB

Bellissima... una delle prime cavallette della stagione!!!

Carlo

Uno scatto con la 'Mitica' + 18-200 VRII

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 627.2 KB

Carlo
FotoGolfer
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 30 2011, 09:47 PM) *
Bellissima... una delle prime cavallette della stagione!!!

Carlo

Uno scatto con la 'Mitica' + 18-200 VRII

Carlo

Ciao Carlo, il micione sembra ti stia strizzando l'occhio! Cosa gli hai promesso??????

Dai Carlo hai fatto solo 409 scatti con la D300s!

Però a parte noi nessuno che si fa vivo eeeh!

Ciao

Enrico
CVCPhoto
QUOTE(FotoGolfer @ Mar 30 2011, 09:57 PM) *
Ciao Carlo, il micione sembra ti stia strizzando l'occhio! Cosa gli hai promesso??????

Dai Carlo hai fatto solo 409 scatti con la D300s!

Però a parte noi nessuno che si fa vivo eeeh!

Ciao

Enrico

Gli ho promesso una sardina... messicano.gif

Enrico, ha solo poche settimane e scatto anche con la D700.... e purtroppo, ahimé, lavoro.... ma conto di rifarmi un po'.

Qui ci sono dei giorni che è un mortorio.... non è possibile finire in seconda pagina.... texano.gif ma con la bella stagione vedrai che molti tireranno fuori il 'pezzo' dalla naftalina.

Carlo
Marco Carotenuto
eheheh scappano anche a me...e sai quando lo fanno????dopo che hai sistemato tutto alla perfezione...stai li..stai per scattare...focheggi...e via veloce come il vento! tacci sua cose se dice a Roma! smile.gif

Carlo bel micione..anche se noto che la MAF è caduta più sul ramoscello e nasino che sull'occhio del micio!!
Maurizio.lb
Avete ragione, anche la mia bimba sta' facendo la muffa da un mesetto dry.gif
D'altra parte le foto precedenti sono monotematiche, sempre e solo mio figlio...
L'unica che ho fatto con un soggetto diverso e' per provare il 20mm che ho preso qualche settimana fa, nessuna velleita' artistica.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 256.2 KB
Ciao
Maurizio
CVCPhoto
QUOTE(Marco Carotenuto @ Mar 31 2011, 12:32 AM) *
eheheh scappano anche a me...e sai quando lo fanno????dopo che hai sistemato tutto alla perfezione...stai li..stai per scattare...focheggi...e via veloce come il vento! tacci sua cose se dice a Roma! smile.gif

Carlo bel micione..anche se noto che la MAF è caduta più sul ramoscello e nasino che sull'occhio del micio!!

Verissimo, Marco, ma per non perdere l'attimo fuggente ho preferito scattare. Un decimo di secondo dopo era già sceso dall'albero il furfante... messicano.gif

Carlo
Eveno
Primi scatti con la nuova D300s e già qualche soddisfazione. Con 17-55 f:2,8:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 712.1 KB

Saluti.
Imac
QUOTE(Eveno @ Apr 1 2011, 08:14 AM) *

Ingrandimento full detail : 712.1 KB

Saluti.

complimenti.
Benvenuto
FotoGolfer
QUOTE(Maurizio.lb @ Mar 31 2011, 09:04 PM) *
Avete ragione, anche la mia bimba sta' facendo la muffa da un mesetto dry.gif
D'altra parte le foto precedenti sono monotematiche, sempre e solo mio figlio...
L'unica che ho fatto con un soggetto diverso e' per provare il 20mm che ho preso qualche settimana fa, nessuna velleita' artistica.

Ciao
Maurizio

Ciao Maurizio, qualcuno disse "allor si muove!", va bene facciamo muovere questo club!

Ciao

Enrico

QUOTE(Eveno @ Apr 1 2011, 08:14 AM) *

Saluti.

Eveno, Benvenuto! Pollice.gif

Bene la foto.....avrei giocato con il WB.

Ciao

Enrico
Maurizio.lb
QUOTE(FotoGolfer @ Apr 1 2011, 01:30 PM) *
Ciao Maurizio, qualcuno disse "allor si muove!", va bene facciamo muovere questo club!

Ciao
Enrico

spero di non essere torturato anche io!! cerotto.gif

Benvenuto Fabio (Eveno) anche da parte mia.
ciao
Maurizio
Eveno
Grazie a tutti, forse dovrei salutare quelli della D200 ... ? messicano.gif

QUOTE(FotoGolfer @ Apr 1 2011, 01:30 PM) *
Bene la foto.....avrei giocato con il WB.

Naaa, la luce ed i colori erano proprio quelli. Lo si capisce dal colore del cielo.

Saluti.

Marco Carotenuto
benvenuto Fabio!!!
dema
Come si registra il Flash che è arrivato in omaggio con la macchina?...

Alla voce obbligatoria Negozio e Prezzo cosa si deve mettere...
FotoGolfer
QUOTE(Marco Carotenuto @ Apr 1 2011, 03:35 PM) *
benvenuto Fabio!!!

Marco eccoti una apetta svolazzante!
Intanto che apettiamo le tue meraviglie e quelle della grande mela di Imac.

Turbolenza alare

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 398.2 KB

Ciao

Enrico

QUOTE(dema @ Apr 1 2011, 09:42 PM) *

Ciao Gabriele, con gli stessi ati della macchina, quindi scontrino importo ecc.

Ciao

Enrico
dema
QUOTE(dema @ Apr 1 2011, 09:42 PM) *

QUOTE(FotoGolfer @ Apr 1 2011, 09:49 PM) *
Ciao Gabriele, con gli stessi ati della macchina, quindi scontrino importo ecc.
Ciao
Enrico

Si ma il flash è arrivato in omaggio con la promozione "lampo di genio"
NON HO NESSUN SCONTRINO
FotoGolfer
QUOTE(dema @ Apr 1 2011, 10:03 PM) *
Si ma il flash è arrivato in omaggio con la promozione "lampo di genio"
NON HO NESSUN SCONTRINO

Si, infatti, con gli stessi dati della macchina fotografica.
Quindi scontrino della macchina fotografica, mentre i dati del flash (seriale ecc.) metti quelli del flash.

Ciao

Enrico
dema
QUOTE(FotoGolfer @ Apr 1 2011, 10:22 PM) *
Si, infatti, con gli stessi dati della macchina fotografica.
Quindi scontrino della macchina fotografica, mentre i dati del flash (seriale ecc.) metti quelli del flash.

Ciao

Enrico

Ok ci sono riuscito grazie, non ci avevo pensato, ho dovuto rileggere il tuo post almeno quattro volte poi finalmente il "lampo di genio" scusate il gioco di parole...
FotoGolfer
QUOTE(dema @ Apr 1 2011, 10:29 PM) *
Ok ci sono riuscito grazie, non ci avevo pensato, ho dovuto rileggere il tuo post almeno quattro volte poi finalmente il "lampo di genio" scusate il gioco di parole...

Scusami Gabriele ma ho il dono della "sintesi" messicano.gif .....in alcuni casi troppo!

Ciao

Enrico
dema
QUOTE(FotoGolfer @ Apr 1 2011, 10:31 PM) *
Scusami Gabriele ma ho il dono della "sintesi" messicano.gif .....in alcuni casi troppo!

Ciao

Enrico

L'importante che il flash sia arrivato oggi visto che domani ho un matrimonio...

Spero che queste righe possano comunque essere utili a qualcuno in futuro...
Imac
Ciao a tutti.
Come promesso inizio a postare alcuni scatti fatti nel mio recente viaggio a New York.

Buon Scatto a tutti
Enzo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 450.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 265.9 KB

Imac
....panoramica
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 190.6 KB

Marco Carotenuto
che bella apetta Enrico! che effetto hai applicato?

ecco finalmente gli scatti dela grande mela! che meraviglia che è quella statua!!!cavoli ti sei dovuto spingere fino a 3200 con le statue di cera?belle belle belle!
Imac
QUOTE(Marco Carotenuto @ Apr 2 2011, 10:43 AM) *
ecco finalmente gli scatti dela grande mela! che meraviglia che è quella statua!!!cavoli ti sei dovuto spingere fino a 3200 con le statue di cera?belle belle belle!

l'illuminazione all'interno del museo delle cere di Madame Tussauds era molto critica.
Ho dovuto purtroppo spingere molto sugli ISO e lavorare un po in PP per ridurre un po di grana.
Dopo il viaggio mi sono accorto che avevo il D.Light acceso e VR attivato su tutte le foto. Questi due fattori hanno causato una perdita di defizione notabile con ingrandimenti al 100%. Mi sono abbastanza intossicato per questo. Anche le foto scattate di giorno hanno una perdita di definizione dell'immagine, e presenza di rumore.
Leggendo qualcosa all'interno di questo ed altri forum sono venuto a conoscenza che il d-light e, in alcuni casi, il VR causano una perdita di definizione.
Sto lavorando in PP su altre foto.

Anche voi sapete delle problematiche del D_light e del VR ?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.